Pillola anticoncezionale e disturbi gastrointestinali

Ho 28 anni. All'età di 22 anni, per via di un ciclo molto doloroso, ho cominciato ad assumere per la prima volta la pillola yasmine. Sono riuscita a portarla avanti tre mesi, finchè non ho avuto nausea, vomito continuo durante l'arco della giornata e flatulenza. Nel corso degli anni ho provato Loette, Yasminelle, ed Evra ma le ho dovute interrompere dopo pochi giorni per gli stessi motivi, non sono mai riuscita a completare il mese. Ora vorrei cominciare di nuovo a prenderla ma non so quale scegliere o sono condannata per via di questi effetti collaterali a non poterla assumere mai più? C'è qualche pillola che magari con un dosaggio diverso, possa ovviare a questi inconvenienti? Dopo dosaggio ormonale gli unici valori leggermente sopra la media sono risultati prolattina e progesterone.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, un'alternativa alla pillola o cerotto puo' essere l'anello vaginale che crea minori problemi a livello epatico e gastrointestinale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2003 al 2010
Ex utente
Dr. Sergio la ringrazio per la tempestiva risposta ma vorrei chiederle: posso usare l'anello vaginale senza mai aver avuto un rapporto completo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso l'anello non puo' essere inserito (e le difficoltà per risolvere il suo problema aumentano).
Saluti