La pillola yasmine, che comunque prenderà regolarmente perchè ha sempre avuto un ciclo abbastanza

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e la mia ragazza di 25 per delle cisti alle ovaie ha iniziato la cura con la pillola yasmine, che comunque prenderà regolarmente perchè ha sempre avuto un ciclo abbastanza irregolare.
si tratta quindi di una cura permanente.
per quanto riguarda la sua efficacia contraccettiva, considerando che ne assume una al giorno sempre alle 22, è sempre coperta per rapporti non protetti, anche durante la settimana si sospensione?
lei è un pò impaurita e io sono molto scrupoloso con l uso del preservativo e mi informavo per avere diciamo qualche rassicurazione per potere avere più "libertà" e tranquillizzare la mia ragazza (e beh anche me)in tal senso.
non ha avuto problemi nè di vomito ne di feci dopo le assunzioni ed è già al terzo blister (quindi terzo mese di trattamento) con soddisfacente risultato (ciclo regolarizzato alla perfezione durante la settimana di sospensione).
Spero di avere delle informazioni sufficienti e mi scuso se magari l argomento è stato trattato diverse volte ma cosi lo sento più mio... :)
grazie in anticipo, Peppe.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Durante la sett. di sospensione si e' coperti ugualmente, se la pillola viene assunta correttamente e non vi sono altri problemi (vomito, diarrea, farmaci)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della consulenza... beh ora mi resta capire come tranquillizzare la mia ragazza in tal senso... lei ha qualche consiglio a riguardo ?
grazie in anticipo e scusi per l'insisetenza...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le faccia leggere questo consulto o parlare con il suo ginecologo!
Saluti
[#4]
dopo
Utente
uhm si è arrabbiata perchè sono andato a cercare un parere altrove quando lei mi ha detto che non si sente pronta...lo sapeva anche lei che la pillola era sicura perchè anche il suo ginecologo glielo aveva detto.
a questo punto non so piu che fare e non so cosa le potrà infondere sicurezza...
ad ogni modo la ringrazio per la sua gentile consulenza e le auguro una buona serata