Yaz e altri medicinali

Gent.mi dottori, scrivo per un dubbio. Sono alla 2° pillola placebo di YAZ (devo iniziare la 3° confezione). Fino al 10° giorno di questa confezione ho avuto rapporti con il mio ragazzo (senza che lui eiaculasse all'interno). Ero in vacanza e l'undicesimo giorno di pillola ho avuto la febbre ed essendo all'estero mi hanno dato EFFERALGAN che ho preso per un paio di giorni. Quando son tornata, il mio medico mi ha dato per 6 giorni l'antibiotico AUGMENTIN (preso dal tra il 14° al 19° giorno di pillola).
Nel frattempo non ho avuto rapporti fino alla fine della confezione. Dato che sono al 2° giorno di placebo e non ho ancora sintomi premestruali, i rapporti avuti fino al giorno prima dell'assunzione dell'efferalgan possono essere stati a rischio? So che magari è una domanda inopportuna non essendoci stata eiaculazione ma so che si può rimanere incinta anche prima della fine del rapporto e so anche che qualche antibiotico annulla l'effetto della pillola quindi ho qualche timore che il rapporto avuto il giorno prima dell'efferalgan possa essere stato a rischio.Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che si è risposta da sola, ma le confermo che può stare tranquilla

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico assunto puo' interferire con la pillola (ma e' stato preso molte ore dopo i rapporti, quindi non vi e' rischio). L'altro farmaco non interagisce con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"