Antibiotico e assunzione pillola

Salve.
Da circa sei mesi uso come anticoncezionale la pillola arianna. Domenica scorsa in data 27/9, ho avuto un rapporto completo. Oggi, 30/9 a causa di una bronchite il mio medico curante mi ha prescritto l'augmentin. Sapendo che tale farmaco può incidere con l'effetto della pillola, vorrei sapere se a distanza di 3 giorni dall'ultimo rapporto non protetto, posso assumere l'antibiotioco senza rischiare gravidanze indesiderate.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' assumere l'antibiotico, avendo rapporti protetti nei gg successivi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"