Contraccezione dopo ivg

Ho subito un intervento di interruzione di gravidanza e a partire dallo stesso giorno il Dottore mi ha prescritto la pillola anticoncezionale Loette e mi ha consigliato di astenermi dai rapporti sessuali per almeno 15 giorni o almeno fino alla scomparsa delle perdite. Dopo questo periodo di 15 giorni per un eventuale rapporto sessuale devo utilizzare un ulteriore metodo contraccettivo o la pillola Loette (presa regolarmente a partire dal giorno dell'intervento) può evitare una gravidanza indesiderata.
La ringrazioe e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La contraccezione è in atto dal primo giorno di asunzione.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta e chiara risposta.
Cordiali saluti.