Tanto da non riuscire a dormire a pancia in giù

Salve, ho bisogno di un consulto dato che non riesco a rintracciare la mia ginecologa...
Io sono al 4° anello, inserito il 18/09/09 ed ho avuto un rapporto il giorno 20. Dal giorno venerdì 25 ho forti nausee e sempre lo stesso venerdì ho vuto 3 scariche di dissenteria, la nuasea è sempre continuata (più o meno accentuata)fino ad oggi, mecoledì 30/09 e ieri sera er amolto fore accompagnata da una scarica di dissenteria ed inappetenza.
Volevo sapere se secondo voi era meglio interrompere l'uso di Nuvaring.
Dimenticavo di dire inoltre che dopo pochi giorni dall'insermento del 4° anello ho avuto e continuo ad avere tutt'oggi forte tensione al seno, tanto da non riuscire a dormire a pancia in giù.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se toglie subito l'anello potrebbe avere delle perdite ematiche. Qualora decidesse di interrompere deve aspettare la fine del mese (ossia toglierlo e poi non inserire il nuovo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo, ma vorrei sapere se è normale avere questo dolore al seno anche al 4° anello. Nei mesi precedenti ho sempre avvertito tensioni, ma erano la settimana prima del previsto "ciclo"...
Ieri preoccupata ho anche fatto un test ma, come pensavo, è risultato negativo.
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di "movimenti" ormonali che possono essere normali. Se persiste (e fastidioso)sarà utile una rivalutazione del metodo contraccettivo
Saluti