Un ispessimento dell'endometrio che

Salve doot.vorrei un chiarimento nel 2008 ho inserito Mirena e le cose stavano andando bene il flusso era diminuito non avevo più i coacoli ne dolori ne contrazioni, ma a giugno luglio e agosto ho avuto due flussi in un mese , sono andata al controllo e l'aspirale era dislocata era spesa nel collo dell'utero,perchè è successo questo?potrei ritentare ho succederebbe di nuovo sono confusa e demoralizzata,premetto che prima di inserirla ho fatto i tamponi e l'isteroscopia e andava tuuto bene.Cosa mi consiglia di fare ho due figli e 40 anni ,e possibile che non ci sia soluzione?il mio flusso è puntuale ma abbondante il 2/3 giorno e doloroso ho un ispessimento dell'endometrio che con l'aspirale era diminuito.Le sarei molto grata se mi rispondiate la ringrazio molto per la vostra cordiale disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Reinserendo la spirale correttamente e controllando, dopo qualche giorno che sia inserita bene, con un'ecografia transvaginale, non dovrebbe fuoriuscire
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per avermi risposto,il problema e che adesso ho paura di riprovare perchè negli ultimi mesi ho avuto dei problemi mi facevano molto male i reni,sopratutto nel letto mi dovevo alzare per andare in bagno e mi svegliavo subito al mattino,e se mi succede di nuovo che la espulgo? tutto quello che ho sempre fatto mi è andato male perchè?ho tolto Mirena il 3 settembre quando dovrebbe comparire il flusso? quando ho inserito Mirena non avevo il flusso forse e stato per quel motivo ,e vero che si consiglia di iserirla durante il flusso?Dottore mi conprenda sono molto ansiosa ,l'idea di soppormi ad un'itervento mi fa stare male,spero di trovare una soluzione.La ringrazio aspetto una vostra risposta BUONA GIORNATA.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il fatto di averla inserita senza flusso (2-3 giorno) puo' eseere stata la causa. Riprovi inserendola correttamente nel periodo giusto e seguendo le indicazioni date in replica n. 1
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma sono un pò preoccupata mi è stata rimossa Mirena il 3 settembre ma quando dovrebbe comparire il flusso mestruale?non ho sintomi ne dolori.Mi potrebbe spiegare il perchè,il mio flusso è sempre stato molto puntuale, forse dovrei attendere qualche mese prima che compaiano?resto in attesa di una vostra risposta la ringrazio per la vostra disponibilità.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo che la spirale possa aver determinato un ritardo. Conviene aspettare con calma
Saluti