La pillola diane

Buongiorno dottore. Volevo sottoporle un dubbio. Assumo ormai da parecchi mesi la pillola Diane e in corrispondenza dell'assunsione delle pillole a metà blister ho delle perdite di sangue, anche abbondanti e che duranno diversi giorni (anche più di cinque a volte). Pensavo che fossero legate alle controindicazioni che la pillola stessa prevede. Non mi sono rivolta al medico perchè avolte sembrano meno abbondanti e le giustifico appunto come spotting dovuto alla pillola. Adesso però comincio a preoccuparmi e cominciao a pensare che forse dovrei sospendere la pillola o passare ad un' altra. Lei pensa che riuscirei a risolvere i miei dubbi sottoponendomi ad un'ecografia? la ringrazio in anticipo per la sua cortese risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente, in questo momento e' la prima cosa da fare (l'ecografia)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"