Ecografia a 5 settimane 6 gg

ho effettuato un'ecografia a 5 sttimane e 6 gg, il ginecologo è rimasto perplesso perchè non c'è battito, poi ha detto che sarà perchè probabilmente sono in ritardo di una settimana e mi ha chiesto se le mie mestruazioni sono regolari;
in effetti non sono regolarissime ma nella misura di qualche giorno, non mi sono mai saltate insomma...

Lui ha detto che c'è il sacco vitellico, che può dirmi che c'è una gravidanza ma non che tutto va bene perchè non ha sentito il battito;

devo tornarci fra 2 settimane.

A lui in quel momento non ho avuto il coraggio di chiederlo perciò lo chiedo a voi, è ragionevolmente normale che a 5 sett.+6 non ci sia battito?

Cioè è solo presto o di solito già c'è il battito???

Vi prego di darmi una risposta.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza degli echi embrionari ed il battito si evidenziano intorno alla 6 sett con un'ecografia transvaginale. Se ha ovulato in ritardo potrebbe essere troppo presto. Quindi il suggerimento del collega e' corretto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza degli echi embrionari ed il battito si evidenziano intorno alla 6 sett con un'ecografia transvaginale. Se ha ovulato in ritardo potrebbe essere troppo presto. Quindi il suggerimento del collega e' corretto
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, ci tengo a precisare che il ginecologo mi ha fatto un'eco normale, non transvaginale, quindi è ancora più normale che non si sia sentito il battito giusto???

[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente, la transvaginale da' una visualizzazione migliore
Saluti