Esami beta hcg in gravidanza

SALVE! MI CHIAMO SARAH E HO 21 ANNI!
SCRIVO PER SAPERE SE GLI ESAMI DEL BETA HCG VANNO BENE E SONO NELLA NORMA...
L'ULTIMO CICLO L'HO AVUTO IL 25 ADI AGOSTO, ED HO UN CICLO DI CIRCA 30/32 GIORNI.
HO GIA' AVUTO UNA GRAVIDANZA TRE ANNI FA ED E ANDATO TUTTO BANE!PERO' VORREI TRANQUILLIZARMI UN PO0 SU QUESTI ESAMI!
SABATO 26/09/09 HCG ERA DI 274,7
MERCOLEDI 30/09/09 HCG ERA DI 1090,6
IL MIO GINECOLOGO CHE HO CONTATTO TELEFONICAMENTE MI HA DETTO CHE GIA' HCG DI SABATO ANDAVA BENE E CHE NON C'ERA IL CASO DI RIFARLO, MENTRE LA DOTTORESSA CHE MI HA RIPETUTO GLI ESAMI MI HA DETTO CHE HO FATTO BENE A RIPETERLI E CHE IL LINEA DI MASSIMA PER ANDARE BENE COME ESAME DOVEVA ESSERE INTORNO AI 600, MA CON MIO GRANDE STUPORE ERANO 1090, SECONDO LEI VANNO BENE?? LA RINGRAZO INFINITAMENTE!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
le analisi sono nella norma. Vanno ripetute non piu' di una volta a sett. Quindi deve eseguire un'ecografia transvaginale intorno alla 6 - 7 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE!! QUESTO MI RENDE MOLTO FELICE!!
ANCORA UNA DOMANDA, QUINDI SECONDO LEI DOVREI ANCORA RIPETERE L'ESAME DELLA BETA HCG, OPPURE COME DICE IL MIO GINECOLOGO POSSO ANCHE NON RIPETERLO PIU'?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' anche non ripeterlo, se non vi sono problemi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE!! SONO MOLTO FELICE DI CAPIRE CHE STA ANDANDO TUTTO BENE! LA FARO' SAPERE COME SI EVOLVERANNO LE COSE!
[#5]
dopo
Utente
salve! volevo ancora chiederle una cosa, la notte faccio fatica a dormire e normale? e ancora avere un po male alla pancia ma piu' come se fossero i muscoli? grazie!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere normale in gravidanza. Puo' utilizzare una tisana alla camomilla, ma niente farmaci!
Saluti
[#7]
dopo
Utente
ok!provero' con la camomilla!la ringrazio molto per i suoi consigli e per la sua attenzione! le faro' sapere come si svolgera la gravidanza!!grazie molte saluti
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bene!, in bocca al lupo!
[#9]
dopo
Utente
CREPI!!!E GRAZIE ANCORA!
[#10]
dopo
Utente
Buonasera! mi scui se la disturbo ancora, oggi ho ripetuto gli esami BETA HCG, il risultato e':6759,1.
vanno bene? la ringrazio ancora!
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le betaHCG sono cresciute in maniera esponenziale, quindi tutto prcede per il meglio!
Saluti
[#12]
dopo
Utente
GRAZIE! PIU' O MENO ACHE SETTIMANA DOVREI ESSERE? E FRA QUANTO POTRO' FARE UN ECOGRAFIA? SALUTI
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
6 sett, puo' fare l'ecografia tra qualche giorno (4-5)
Saluti
[#14]
dopo
Utente
grazie molte!! saluti
[#15]
dopo
Utente
buonasera!! volevo informarla che ieri sono andata dal mio ginecologo, che mi ha visitata e mi ha detto che va tutto bene, e che l'ecografia la posso fare alla 9 settimana; secondo lei va bene?la ringrazio molto! scusi il disturbo!
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene! L'ecografia puo' farla secondo le indicazioni del suo ginecologo
Saluti
[#17]
dopo
Utente
ok!e qualche giorno che ho anche perdite bianche, e normale? grazie
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si tratta di perdite bianche e non di sangue non c'e' da preoccuparsi
Saluti
[#19]
dopo
Utente
NO NO SOLO BIANCHE,NIENTE SANGUE!MA NON HO NEANCHE PIU' MAL DI PANCIA (COME AVEVO I PRIMI GIORNI),HO SOLO MOLTO SONNO DURANTE IL GIORNO E POI DORMO MALE LA NOTTE!
[#20]
dopo
Utente
SALVE!SCUSI SE LA DISTURBO VOLEVO AGGIORNARLA SULLA MIA SITUAZIONE...
IERI HO FATTO LA PRIMA ECOGRAFIA IL GINECOLOGO MI HA DETTO CHE DAL FETO RISULTO DI 9 SETTIMANE E MISURA 18.80 MM, SI E VISTO IL CUORICINO BATTERE E C0ERANO MOVIMENTI FETALI, LUI MI HA DETTO CHE STA ANDANDO TUTTO BENE E CHE UNA VOLTA ARRIVATA ALLA 12 SETTIMANA SARO' DEL TUTTO FUORI PERICOLO!
[#21]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bene!
In bocca al lupo! Saluti
[#22]
dopo
Utente
CREPI!! E GRAZIE ANCORA!!
[#23]
dopo
Utente
BUONA SERA!! VOLEVO DIRLE CHE IERI HO FATTO LA SECONDA ECOGRAFIA (12 SETTIMANA)PER FARE IL TEST INTEGRATO LE MISURE SONO:
CRL 54.50 MM

TRASLUCENZA NUCALE 1.72 MM

DIAMETRO BIPARIETALE 17.70 MM

DA IERI SERA HO SEMPRE VOGLIA DI ANDARE A FARE LA PIPI', E SENTO COME UN PESO IN FONDO ALLA PANCIA, E POSSIBILE CHE SI SIA APPOGGIATO SULLA VESCICA? E ANCORA E TUTTO A NORMALE?? GRAZIE MOLTE!!
[#24]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono dei classici disturbi delle gravidanza, non c'e' da preoccuparsi
Saluti
[#25]
dopo
Utente
BUON GIORNO!! SPERO ABBIA PASSATO BUONE FESTE....
LA CONTATTO PER CHIEDERLE UN PAIO DI COSE:
SONO ALLA 19 SETTIMANA E DOMANI AVRO' L'ECOGRAFIA MORFOLOGICA, IO STO CONTINUANDO A LAVORARE, MA SONO 4 GIORNI CHE VERSO LA SERA MI VENGONO COME DEI CRAMPI ALLO STOMACO MOLTO FORTI CHE POI DOPO UNA MEZZORETTA SI FANNO PIU' CALMI FINO A CESSARE... E DURANTE IL GIONO SENTO COME UN FASTIDIO IN FONDO ALLA PANCIA... E TUTTO NORMALE??LA RINGRAZIO INFINITAMENTE!!!
[#26]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve capire se si tratta di dolori relativi allo stomaco (legati ad acidità gastrica, che non devono preoccupare, ne parli eventualmente con il suo medico) o indurimenti dell'utero. In quasto caso deve riferirlo al suo ginecologo che valuterà la situazione ed eventualmente una terapia
Saluti
[#27]
dopo
Utente
buongiorno,la ringrazio molto per il consulto di domenica....
alla fine siccome sentivo parecchio male sono andata in ospedale, mi hanno visitata e mi hanno detto che il bambino stava bene e che lutero era ben chiuso.allora mi hanno fatto delle flebo di buscopan, e si vede che mi ha rilassata e in quel momento si e capito che il dolore veniva dai reni...
mi hanno detto che in questo periodo della gravidanza a volte capita di sentire dolore ai reni per via dell'utero che si alza...
sono contenta che va tutto bene e che non dipende dal mio bambino!
[#28]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
molto bene, tutto si e' risolto per il meglio!
saluti
[#29]
dopo
Utente
volevo ringraziarla per la sua disponibilita' e per la sua gentilezza!!
La contatto per chiederle un paio di cose: sono alla 22 settimana più 2 e in base a delle riviste che ho letto sarei al sesto mese...è giusto??
e poi ancora una cosa, oggi sono stata dal mio ginecologo, che mi ha detto che ho preso troppo peso... a inizio gravidanza pesavo 48 kg e ora 55 kg sono alta 1,58 lei cosa ne pensa? in più della mia prima gravidanza in tutto avevo preso 12 kg.
la ringrazio infinitamente
[#30]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si trova all'inizio del 6 mese.
Riguardo all'aumento di peso la invito a consultare il mio articolo Alimentazione in gravidanza sul mio sito cliccando sotto la firma dove trova la tabella specifica.
Saluti
[#31]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DEI SUOI PREZIOSI CONSIGLI!!
[#32]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
in bocca al lupo e saluti!
[#33]
dopo
Utente
Buon giorno! la contatto perchiederle un chiarimento...
sono alla 27 settimana e da venerdi sento un dolore in fondo ala pancia, lunedi il mio ginecologo mi ha consigliato di andare in ospedale.
Così mi sono recata in ospedale e la ginecologa che mi ha visitata mi ha detto che ho una pubalgia... però mi ha detto che ho la lunghezza endocervicale di 33 mm e che e meglio se sto in assoluto riposo in più mi ha trovato la pressione alta per cui mi ha deto di tenerla sotto controllo....mi puo' spiegare cosa vuol dire che ho la lunghezza endocervicale di 33 mm ?? grazie mille!
[#34]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di un lieve accorciamento del collo dell'utero (riscontrato con l'ecografia?). Sarebbe utile conoscere se vi e' "funneling" ossia uno svasamento ad imbuto dell'orifizio uterino interno. Dovrebbe chiedere a chi ha eseguito l'ecografia o al suo ginecologo
Saluti
[#35]
dopo
Utente
si ho fatto un ecografia e la dottoressa ha riscontrato lunghezza endocervicale 33 mm no funnel,bfc visualizzato. PP cefalico.
Cosa significa?? grazie molte
[#36]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assenza di "funneling", come da lei riportato, e' già un buon segno. A giudizio del suo ginecologo, lo stato del collo dell'utero deve essere controllato ecograficamente, periodicamente
Saluti
[#37]
dopo
Utente
ma questo significa che potrei partorire prima, oppure perdere il bambino? la ringrazio ancora!!
[#38]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi sia alcun rischio del genere, ma e' una condizione che deve essere controllata nel tempo
saluti
[#39]
dopo
Utente
Buon giorno! volevo informarla che la gravidanza procede bene, ora sono alla 30 settimana... volevo anche chiederle un consiglio.
Nella mia prima gravidanza ho avuto un parto spontaneo alla 37 settimana, indotto perchè avevo rotto le acque la sera precedente... ho subito una lacerazione di IV grado, mia figlia pesava 3300 kg.
Ora vista la lacerazione che ho avuto, cosa sarebbe meglio fare?? un parto naturale o un cesareo? la ringrazio molto!!
[#40]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel suo caso non vi e' indicazione al taglio cesareo. Potrà fare una episiotomia tale da consentire un parto spontaneo agevole, previa valutazione del suo ginecologo
Saluti
[#41]
dopo
Utente
buon giorno!volevo tenerla informata sulla gravidanza...
sono alla 34 settimana e da qualche giorno sento dolore alla schiena altezza dei reni, per cui ieri sotto consiglio del ginecologo, mi sono recata in ospedale.
Hanno rilevato parecchie contrazioni e utero accorciato a 37 mm.... il ginecologo dell'ospedale mi ha detto di stare a riposo e di prendere buscopan 2 pastiglie 2 volte al giorno in piu' il magnesio 2 volte al giorno.... mi ha detto che spera di farmi arrivare alla 35 settimana ma di stere traquilla che il bimbo anche se nascesse ora non avrebbe problemi.
con il buscopan va meglio, il dolore alla schiena non lo sento quasi più, anche se lui mi ha detto di prenderlo solo per 3 o 4 giorni...
cosa ne pensa?secondo lei lutero e molto accorciato o è nella norma? la ringrazio molto! la terrò informata!
[#42]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il consiglio del collega e' corretto, osservi il riposo, conviene essere prudenti ancora per un paio di sett (36sett), quindi non vi sarebbero problemi. Un iniziale accorciamento dell'utero in questo periodo e' normale.
saluti
[#43]
dopo
Utente
buon giorno!scusi se sono sempre a disturbarla ma volevo chiederle alcuni chiarimenti...
Venerdi sera mi hanno ricoverata per minaccia di parto prematuro alla 34 settimana.... in quanto avevo l'utero nuovamente accorciato a 22 mm e contrazioni da parto mi hanno fatto delle flebo di spasmex, e lunedi mattina mi hanno lasciata venire a casa in quanto entravo nella 35 settimana e quindi non c'era più pericolo di parto prematuro (senza piu' prendere alcun medicinale).
Ieri credo di aver rotto il tappo mucoso, perchè mentre ero in bagno e sceso tipo un "grumo" di muco con filamenti che andavano leggermente sul rosato... cosi mi sono recata dal mio ginecologo.
Lui mi ha detto che molto probabilmente quello era il tappo mucoso e che visitandomi ha riscontrato il collo nuovamente riaccorciato a 18 mm e che era svasato.
Lei cosa ne pensa?essendo un secondo parto ci vorrà molto per arrivare al travaglio?e poi ancora una cosa, cosa vuol dire collo dell'utero svasato?la ringrazio molto!
[#44]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se vi e' stata perdita di tappo mucoso non credo manchi molto al parto spontaneo. Conviene stare ancora a riposo cercando di arrivare almeno a 36 sett. Collo dell'utero svasato vuol dire che vi e' una dilatazione dell'orifizio uterino esterno (condizione normale in epoca preparto)
saluti