Paura del marito per una nuova gravidanza

Buon giorno.Mi chiamo alina e ho 27 anni e mio marito 43.Ci siamo sposati nel 2004,anno in quale sono rimasta anche incinta.La gravidanza non e andata a buon fine , ho avuto aborto spontaneo al 5° mese,e succeso lostessa cosa anche ad una 2° gravidanza.Io vorrei riprovarci perchè i medici mi hanno detto che faccendo il cerchiaggio ad una prossima gravidanza ho delle buone probabilità ca portare a termine la gravidanza.Il problemma e che mio marito non vuole più un bimbo lui dice di aver paura.Ma non vuole neanche accompagnarmi a fare delle visite specialiste.Io credo che lui non vuole ad avere bambini.Io ho pensato tante volte alla separazione ma non riesco a farcela.Lei cosa mi consiglia?Io desidero tanto ad avere dei bambini.Mi creda che sogno tuttele notti che sto partorendo.Non cella faccio più sento che vado fuori di testa.Il mio desiderio e troppo grande.I dottori mi hanno detto che con cerchiaggio ce la farò.Gazie
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
adesso Lei mi sembra molto confusa, da una parte vuole dei figli dall'altra sta pensando alla separazione.

Forse la prima cosa da fare è proprio togliere tutta questa confusione. Ha mai pensato che potrebbe parlarne con uno/ psicologo/a?

Potrebbe essere almeno un inizio: l'ideale sarebbe andarci insieme al Suo compagno. Tenga presente che la gravidanza è comunque fortemente influenzata dallo stato psicologico della madre, per cui provi a parlarne con qualcuno.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta.Si ho pensato di andare da un psicologo insieme a mio marito ma lui non vuole neanche sentire.Non so cosa devo fare io spero che alla fine lui vorra avere un bimbo.Mi creda sento di andare in esaurimento nervoso io penso solo alla gravidanza.Io non voglio arrivare alla separazione ma non voglio stare insieme ad una persona che non vuole avere dei bambini.Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente
quella che esprime qui

<<Io non voglio arrivare alla separazione ma non voglio stare insieme ad una persona che non vuole avere dei bambini

è una certezza molto importante, è la base dalla quale partire per affrontare la situazione. Suo marito sa che quella di avere un figlio è la condizione per mandare avanti il vostro matrimonio?

Provi a parlargliene in modo sereno ma convinto, assicurandosi che recepisca correttamente quello che avrà da dirgli.

In bocca al lupo

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense