Intervento gravidanza extrauterina

Buongiorno,
gentile dottore mia moglie ha avuto una gravidanza extrauterina tubarica accertata con ecografia transvaginale) a quattro settimane ed indieme al medico dell'ospedale dove era ricoverata abbiamo deciso di eseguire l'intervento chirurgico in laparotomia.
Ci sorgono dubbi etici, essendo credenti, di aver spento volontariamente una gravidanza. Ma una gravidanza di questo tipo poteva proseguire?
Il medico che ha eseguito l'intervento ha detto che potevano esserci gravi conseguenze per mia moglie se non si interveniva subito.

Può darci un consiglio se era giusto fare quello che è stato fatto?
La situazione psicologica mia e di mia moglie è a pezzi; si trattava della prima gravidanza.

Inoltre, l'intervento è stato eseguito venerdi' 25/09/2009 ma ad oggi mia moglie (che è a casa) accusa ancora dolori alla pancia ed un senso di bruciore vicino alla ferita e ieri aveva un pò di febbre (37,5°).
E' normale?
Come dovrebbe essere il decorso post-operatorio nei prossimi giorni?
Grazie!!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quello che e' stato detto dal collega e' corretto (sui rischi). Bisogna monitorare la febbre e la situazione della ferita (che non si infetti); qualche dolore e' normale.
Comprendendo il Vs. stato d'animo invio cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Sergio!!