Perdite vaginali di sangue in gravidanza dopo la minzione

Ringrazio anticipatamente i medici che vorranno rispondere alla mia richiesta di informazioni!
Ho 33 anni e stò affrontando la mia prima gravidanza(33 settimane +3),fino a pochi giorni fa tutto sembrava andare bene,fortunatamente niente disturbi solo delle perdite giallastreche mi costringono all'uso del salvaslip,ma questo non mi preoccupa,perchè la mia ginecologa,della quale mi fido molto,ritiene possano essere normali.Il problema comincia domenica scorsa quando nel salvaslip oltre alle solite perdite giallastre vedo anche delle leggerissime striature più scure,lunedi uguale,ma pensavo si trattasse di perdite più dense e quindi più scure,marroncine.Ieri sera però andando in bagno mi sono accorta che dopo l'urina è sceso del sangue rosso acceso,a questo punto presi dal panico io e mio marito ci siamo recati subito all'ospedale dove sono stata sottoposta a visita ginecologica ed ecografia addominale e transvaginale,risultato fortunatamente positivo,placenta nella norma e collo dell'utero chiuso,si vedeva bennissimo il battito del bambino e non c'era traccia di sangue all'interno,ovviamente felici di ciò ci siamo però chiesti da dove possa essere venuto quel sangue,forse dalle vie urinarie?se fosse così da cosa può dipendere?anche se indirettamente ciò può provocare problemi al nostro bambino?nell'attesa della visita con la mia ginecologa che avverrà domani,vi sarei veramente grata se qualcuno di voi sapesse nel frattempo darmi una spiegazione,sono veramente preoccupata!Grazie!

PS.Dimenticavo che nelle gambe sono comparse dei capillari già da un pò di tempo e che qualche sera fa mi sono svegliata di notte con una vena gonfia nella caviglia che faceva molto male,forse può entrarci qualcosa la circolazione?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una cistite, per cui sarebbe opportuno eseguire un esame urine, urinocoltura + antibiogramma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!