Adesso da un po di tempo ho paura di impazzire, di fare male ai cari cmq pensieri che mi turbano

Salve sono un ragazzo di 21 anni e volevo porvi il mio problema.
circa quattro mesi sono andato a vedere un filmhorror dai contenuti osceni e perversi chiamato anticrist.
Premetto che io non volevo vederlo in quanto mi ritengo un ragazzo ansioso ma purtoppo per via degli amici mi sono fatto trasportare e sono andato a vederlo insieme a loro.
Premetto anche che in quel periodo abitavo da solo lontano da casa per via degli studi universitari.
A distanza di due giorni dalla visione del film feci un incubo che riguardava i contenuti osceni e perversi del film che mi ha traumatizzato.
Al risveglio dall'incubo sono cominciati a emergere nella mia mente pensieri ripetitivi e ansiosi dal contenuto osceno e inaccettabili moralmente per me che mi facevano stare male.
Credevo che con il passare del tempo risolvevo la quastione ma non è andata cosi.
Più cerco di scacciarli dalla mente ma si ripresentano lo stesso.
Adesso da un po di tempo ho paura di impazzire, di fare male ai cari cmq pensieri che mi turbano tanto.
A breve ho deciso di contattare uno psicologo perchè voglio risolvere il problema e in quanto mi ritengo un ragazzo serio sensibile e dai sani principi morali.
Prima dell'incubo non avevo mai avuto tali pensieri ansiosi.
Nel frattempo volevo chiedere un vostro parere.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
probabilmente si tratta di un disturbo d'ansia, che le sta provocando un po' di idee ossessive.

Il fatto di parlarne con uno psicologo mi sembra già un'ottima cosa.

Nel frattempo le allego questi articoli su ossessioni e ansia, provi a leggerli e veda se si ritrova

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/406-il-trattamento-delle-ossessioni.html

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_