Ciclo post pillola

Buongiorno, dopo quasi 4 anni di assunzione della pillola l' ho sospesa a marzo, per i primi 3 mesi nn ho avuto ciclo per nulla poi in questi ultimi 3 mesi, una volta al mese ho perdite rosso marroncine piu o meno gli stessi giorni del mese precedente, tanto ke credo che questo sia il mio ciclo anke se si tratta di perdite veramente scarse (da salvaslip)che si presentano per lo piu dopo aver urinato. ...è possibile che ora il mio ciclo sia rappresentato da queste perdite che si presentano una volta al mese?tornera come prima o puo' restare cosi?grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente si tratta di un ciclo, anche se scarso. Conviene fare un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GENTILE dottore la ringrazio e sicuramente al piu' presto possibile provvedero' nell eseguire l'ecografia. Ma devo preoccuparmi di qualcosa?dall'ecografia cosa sarebbe possibile constatare?grazie mille.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nulla di preoccupante, si valutano le ovaie ed il loro funzionamento escludendo la presenza di cisti
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille. Cordiali saluti.