Lo stesso antibiotico oppure

Buongiorno,
Mi è stata diagnosticata ureaplasma (tampone cervicale).
L'antibiogramma ha evidenziato sensibilità per: doxiciclina, Roxitromacina, Ofloxacina.
Mio marito risultava negativo per uraplasma ma positivo per clamidia.
Abbiamo seguito la prima cura con bassado x 7 gg (2volte al giorno).
Clamidia si è negativizzata (tampone uretrale fatto a mio marito) mentre uraplasma risulta sempre positiva (tampone vaginale e cervicale fatto a me).
L'antibiogramma evidenzia sempre sensibilità per le stesse sostanze.
Ho seguito quindi altre due cure:
-prima in base alla doxiclina (per 10 gg 2 volte al giorno) - controllo- tampone vaginale e cervicale positivo
-dopo in base all'ofloxacina (per 10 gg 2 volte al giorno) -tampone vaginale negativo, cervicale -positivo.
Questa è stata ad oggi la terza e l'ultima cura che ho seguito. Risulto sempre positiva e sinceramente sono molto preoccupata. Aggiungo solo che mio marito ha fatto diversi tamponi uretrali per avere sicurezza che non debba seguire la stessa mia cura. Risultava sempre negativo.

Le tre terapie eseguite risultano inefficaci. Non ho disturbi di nessun tipo ma vorrei delliberarmi da questo batterio in quanto vogliamo cercare una gravidanza...da diversi mesi rimandata causa questo batterio.
Per favore, mi potete indicare se ci sono le cure più efficaci? E se si quali?
Mi potete dire se sia utile ripetere la cura con lo stesso antibiotico oppure e consigliato cambiare la tipologia di cura?
Mi potete eventualemente indicare un buon medico (in zona di Milano o Monza) che abbia esperienza a curare ureaplasma?
Grazie per un vostro gentile riscontro.
Saluti
Eli
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse avrebbe bisogno di un altro ciclo di antibiotico.
L'antibiotico che ha assunto fa parte della classe delle tetracicline specifiche per il trattamento della clamidia e ureaplasmi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non ho capito bene la sua risposta.Dovrei fare un altro ciclo di antibiotico della clase delle tetracicline oppure dovrei cambiare antibiotico? E se si per quale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe ripetere un altro ciclo dello stesso antibiotico.