La pillola del giorno dopo 19 ore dopo il rapporto

ciao...il 7 settembre ho avuto un rapporto di breve durata con coito interrotto (preciso che la penetrazione è stata superficiale) ma essendo comunque preoccupata ho preso la pillola del giorno dopo 19 ore dopo il rapporto. fino ad oggi che è l'11 settembre non ho avuto particolari disturbi tra quelli indicati del foglietto delle controidicazioni...magari solo un pò di debolezza e lievi dolori al seno e all'addome basso (ma non fino a ieri). le mestruazioni mi dovrebbero arrivare il 16 settembre, preciso che il mio ciclo non dura 28 giorni ma di media 25 giorni. chiedo appunto se l'idea di una gravidanza indesiderata possa preoccuparmi seriamente poichè sono giorni cbe non riesco a stare tranquilla...attendo al più presto una risposta! grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo assunto la pillola del giorno dopo entro le 72h il rischio e' estremamente basso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta! :) comunque oggi finalmente mi sono arrivate le mestruazioni...cioè almeno spero che siano quelle...potrebbero essere solo perdite ematiche a causa di sanguinamento uterino? sono passati 6 giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo (norlevo) e le mestruazione mi dovevano arrivare il 16 settembre...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tranquilla, si tratta del ciclo!
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
mmm e perchè il sangue è molto chiaro e pochissimo??