Il ciclo ogni 30 gg

Buongiorno,
ho avuto recentemente un aborto terapeutico, dopo il quale ho notato che i miei due cicli hanno avuto una durata di 24-25 giorni. Prima dell'aborto avevo il ciclo ogni 30 gg. circa. Vorrei sapere se questa nuova situazione è normale, oppure se è meglio che approfondisca con una nuova visita ginecologica. L'aborto terapeutico può in qualche modo aver influito sulla mia fertilità? Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Ritengo che sia solo una condizione transitoria. Le consiglio di eseguire un controllo se la durata del ciclo continua ad essere di circa 24 giorni nei prossimi 3-4 mesi. L'aborto terapeutico non determina conseguenze sulla fertilità.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Dal Suo punto di vista dopo questa seconda mestruazione posso iniziare a cercare un nuovo concepimento? Cordiali saluti.
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Si