Che ha da appena due giorni iniziato l'uso della pillola anticoncezionale

Salve sono una ragazza diciottenne che ha da appena due giorni iniziato l'uso della pillola anticoncezionale. Appena notate le perdite di inizio ciclo (comunque lievi) ho preso la pillola 2-3 ore dopo, il ciclo si è comunque mantenuto lievissimo, con leggerissime perdite. E' normale? Inoltre ieri mezzora dopo aver preso la pillola ho avuto un colpo di tosse e diciamo mi è salito un po di cibo(circa un boccone) che ho poi sputato...c'è rischio che la pillola non sia stata assorbita bene? Lo chiedo in quanto avendo letto le istruzioni parlava anche di vomito e diarrea...e comunque il boccone mi è salito. Attendo con ansia risposta. Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono normali le perdite ematiche. Se la pillola non e' stata rigettata non vi sono problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono normali le perdite ematiche. Se la pillola non e' stata rigettata non vi sono problemi
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Quindi il fatto che abbia perdite lievissime e non un flusso normale non deve preoccuparmi? Vuol dire ch ela pillola ha già fatto il suo effetto sin dal primo giorno? Comunque la pillola non è stata rigettata.
La ringrazio.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non deve preoccuparsi, la pillola e' stata assorbita
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio.
Saluti
Un ultima cosa...è sicuro avere rapporti completi, con eiaculazione interna, sin da ora? Non corro rischi nonostante queste piccole cose?
La ringrazio nuovamente e in anticipo!