Pillola anticoncezionale yaz

Salve, volevo sapere se una volta presa la pillola yaz il primo giorno di mestruazioni, si è protetti dal giorno dopo? nelle istruzioni della pillola c'è scritto chesi è protetti subito il giorno dopo, pero ho letto in giro che bisogna aspettare il 7° giorno, in altri un mese e in altri addirittura tre mesi.
Ovviamente io credo che si è protetti sin dal giorno dopo, però volevo sentire un esperto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente si e' protetti dal 1 giorno
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. assunta correttamente cioè dal primo giorno di mestruazioni?
Poi volevo sapere quanto può variare il tempo in cui deve essere presa sia prima che dopo, cioè cosa succede se si prende un ora prima o un ora dopo?

Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, dal 1 giorno delle mestruazioni.Non si devono mai superare le 12 ore di ritardo (1-2h non hanno importanza)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
E in anticipo? poi l'ultima cosa che volevo chiedere ma se viene presa in ritardo di qualche ora poi il giorno dopo bisogna riprenderla sempre in questo orario o l'orario normale che si prende sempre?

grazie, saluti.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche in anticipo, poi si riprende al solito orario (entro le 12h)
[#6]
dopo
Utente
si si sempre entro le 12 ore. Grazie Dottore.

Cordiali Saluti.