Liquidi "risalgono" il condom

Due settimane fa con la mia ragazza ci siamo accorti che durante il rapporto con preservativo parte del liquido pre-seminale (ne produco molto) risaliva il pene lungo il solco ai lati dell'uretra fino a raggiungere, seppur in modo minimo, l'anello di sicurezza. Visto che usiamo un lubrificante (comunque compatibile con l'uso del condom) c'è sempre un po' di scorrimento del profilattico e quindi abbiamo avuto paura che del liquido fosse fuoriuscito da sotto, cosa difficile da verificare visto che lì si mescola ai suoi liquidi. Impaurito, sono uscito e abbiamo proseguito in altri modi. Giorni dopo lo abbiamo rifatto senza pensarci troppo e io comunque per sicurezza ho eiaculato fuori. Entrambi i rapporti sono avvenuti nei 6 giorni prima delle sue mestruazioni. C'è la possibilità che sia incinta?
Credo che il problema della "risalita" sia dovuto alla forma del mio pene eretto, che ha una parte centrale più larga del glande. Questo mi costringe a usare preservativi di taglia "large", perché quelli regolari mi fanno male quando li infilo (mi sembra di strappare la pelle del prepuzio) e sono fastidiosi nell'uso. I larghi invece stringono lo stesso bene alla base, ma in punta aderiscono pochissimo, creando una sorta di "invaso" che fa scivolare i liquidi verso l'anello finale. Devo preoccuparmi o sono paranoie?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se c'è passaggio di liquido spermatico,bisogna sempre preoccuparsi.Non bisogna tener conto dei giorni prima o dopo le mestruazioni,non è un metodo sicuro!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI