Le due gravidanze, sono arrivata ad avere

buongiorno,
dopo più di venti anni di pillola, interrota solo per le due gravidanze, sono arrivata ad avere in concomitanza con l'interruzione mensile due o tre giorni di forte mal di testa. la ginecologa mi ha detto che è per via degli ormoni, quindi mi ha consigliato Mirena. so che è consigliata in caso di cicli molto abbondanti, io, prendendo la pillola non posso parlare di cicli, ma ho comunque perdite abbondanti per 5/6 gg. è quindi giustificato l'utilizzo di Mirena? e contenendo comunque del progestinico risolverebbe il problema del mal di testa, ed è indicato alla mia età? in rete ho letto commenti disastrosi
su chi usa Mirena, come forti dolori addominali, aumento di peso molto elevati, acne ecc..e sono un po' spaventata, ma forse chi si trova bene non scrive in rete..
cordiali saluti

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra la spirale da lei citata e' indicata proprio per le donne che non desiderano altre gravidanze e hanno superato i 40 anni. E' indicata anche per cicli abbondanti o spotting intermestruali. Segua il consiglio della sua ginecologa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua velocissima risposta!
credo che seguirò il consiglio, sperando che il mio fisico si adatti in poco tempo.
un saluto cordiale