Sicurezza anticoncezionale

buongiorno, mi rivolgo a voi perchè vorrei avere un parere scientifico visto che in giro si sente di tutto.
qual è la probabilità di rimanere incinta se si utilizza un preservativo di marca, dall'inizio alla fine del rapporto, abbinandoci anche l'eiaculazione esterna (sempre con il preservativo)? è possibile non accorgersi di una eventuale rottura controllandolo a occhio nudo?
la ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un rapporto protetto dal preservativo dall'inizio alla fine (compresi i preliminari!) puo' rappresentare una certa sicurezza sia contraccettiva sia per la diffusione di malattie sessualmente trasmesse. Non vi e' comunque la sicurezza pressocche' assoluta di una contraccezione ormonale (vedi rottura del preservativo
Saluti)

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ma se un preservativo si rompe è facile notarlo?
[#3]
dopo
Utente
e scusi un'altra domanda, ma se i preliminari si fanno con le parte intime coperte (mutande) non credo ci sia bisogno del preservativo, no?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-si
2-no
Saluti
[#5]
dopo
Utente
però quando si rompe si squarcia sempre dopo l'uso oppure è possibile che ci siano piccoli fori quasi invisibili?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I fori senza dubbio sono visibili
Saluti
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio per le delucidazioni... buona giornata!