La pillola e'stata assunta correttamente

Oggi sono andata al consultorio per sentire un parere del medico, sempre in riferimento all'assenza del ciclo con l'assunzione di yaz ,ma sono uscita un po'esterefatta dalla risposta ricevuta.
Visto che un mese e' saltato e si avvicina il termine del 3 blister ,se ancora il ciclo non arriva cosa devo fare? sospendere tutto?
la pillola e'stata assunta correttamente e non ci sono stati farmaci e' forse un problema di dosaggio?
La risposta ricevuta e' stata: ma ha avuto rapporti a rischio?
Allora adesso io mi chiedo e chiedo a voi ,ma la pillola non serve come contraccettivo? Non si prende la pillola per non avere rapporti a rischio?
Cosa devo fare ora io?
Scusate il disturbo ;grazie molte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Durante l'assunzione della pillola i rapporti possono essere completi. Per il resto la rimando al precedente post
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"