Il reflusso compromettere l'efficacia della pillola anticoncezionale

Gentile dottore,
soffro da un pò di tempo di problemi di stomaco, con continue eruttazioni e ultimamente mi brucia anche lo stomaco. Ho effettuato un breath test per HP risultato negativo. Il mio medico di base mi ha prescritto una gastroscopia perchè sospetta che io abbia un reflusso. A questo punto io mi chiedo: assumo la pillola prima di andare a letto, circa 10 minuti prima di coricarmi. Potrebbe il reflusso compromettere l'efficacia della pillola anticoncezionale? E' il caso di prendere ulteriori precazioni?
Grazie mille dell'informazione.
Buona serata e buona notte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solamente se la pillola viene espulsa con il vomito si puo' avere una riduzione contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie mille. Mi ha molto tranquillizzata!
E fortunatamente, almeno il vomito, visti i numerosi problemi di stomaco, non compare (e stringo le dita che non compaia)!
Saluti e buona giornata!