Contraccezione orale e incompatibilità farmaci.

Salve ho diciannove anni e la mia ragazza ha appena iniziato l'assunzione del contraccettivo orale "Kipling"(17 giorni in data odierna).Prima di iniziare la terapia però, a seguito di un'Urinocoltura da cui era risultato che avesse un valore di E.Coli di 1.000.000 ha assunto degli antibiotici(12 volte in tutto),due dei quali durante i primi due giorni dei 21 richiesti dal contraccettivo orale;premesso ciò, è possibile calcolare questi 28 giorni come primo mese di assunzione della pillola, e avere alla ripresa del prossimo blister rapporti sessuali completi senza eventuali rischi?(Il ginecologo aveva detto che la sicurezza del 99% subentrava dal secondo mese).Ringrazio vivamente la Vs. disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con il nuovo blister, se assunto correttamente, senza assunzione di antibiotici che interferiscono, la copertura e' garantita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"