Dell acne

Buongiorno,
da anni combatto il problema dell acne....ho fatto anche una cura con isotretoina x sei mesi ma dopo un anno si è presentato lo stesso il problema!

La mia dermatologa e il mio ginecologo mi hanno consigliato la nuova pillola KLAIRA...che ne pensate?gradirei un consiglio/parere anche da parte vostra!

Premetto che ho gia preso pillole anticoncezionali (lucille e belara) in passato che hanno avuto ottimi risultati sulla pelle ma pessimi a livello fisico, tant'è vero che ho dovuto smettere poichè a meta blister mi veniva il ciclo,avevo forti sbalzi d'umore, gonfiore ecc

Secondo voi Klaire è indicata per il mio problema?

In anticipo vi ringrazio!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere indicata per gli scarsi effetti collaterali, ma non in maniera specifica per l'acne
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, percio lei ritiene che gli ormoni contenuti in questa nuova pillola non siano efficaci per quanto riguarda l'acne?non capisco perche' me l'ha prescritta il ginecologo...Lei pensa che sia meglio farmene prescrivere un altra?dato che comunque questa non l'ho ancora inziata...

La ringrazio di nuovo per la gentile risposta, mi piacerebbe avere anche un parere dermatologico in merito...

saluti

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' provare questa nuova pillola per gli effetti collaterali accusati con le altre e vedere l'azione sull'acne.
Per il consulto dermatologico deve fare un nuovo post in area dermatologica
Saluti