Cause e rimedi flusso abbondante

Quali sono i test/i passi da fare in prima istanza per appurare le cause di un flusso abbondantissimo e la pillola è un rimedio a questo problema e ciò, qualunque ne sia la causa? Inoltre vorrei sapere se una cattiva circolazione, in assenza di malattie vascolari accertate o comunque con ecodoppler e valori ematici di base nella norma è un ostacolo per la pillola o se essa è da evitare solo nei casi di malattie prettamente vascolari accertate
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I flussi mestruali abbondanti riconoscono cause ormonali (squilibrio ormonale tra estrogeni e progesterone)disfunzioni tiroidee,in alternativa presenza di nodi di MIOMA sottomucosi o polipi endometriali(diagnosticabili con ISTEROSCOPIA)a volte alterazioni della cogulazione.
Alla seconda domanda rispondo affermando che se non sono presenti coagulopatie o alterazioni del colesterolo e trigliceridi,è consentito l'uso della pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI