Se no quali possono essere i rimedi per evitare una gravidanza

Buongiorno...Avrei una domanda da porle presupponendo che ho un pò di paura.. La mia ragazza prendeva la pillola in modo regolare e durante l'assunzione abbiamo avuto un rapporto completo non protetto; dopo tale rapporto la mia ragazza ha assunto la pillola la sera dopo aver avuto il rapporto e la sera del giorno seguente, sospendo l'assunzione il giorno successivo poichè pensava che l'assunzione le comportasse prurito su tutto il corpo. La mia domanda ora è: il grado di contraccezione è uguale se si assume la pillola due volte dopo il rapporto pur non finendo il blister? se no quali possono essere i rimedi per evitare una gravidanza? La ringrazio per la sua anticipata gentilezza cordiali saluti..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo assunto la pillola per 2 gg successivi il rapporto, la copertura vale per i rapporti avuti in precedenza, ma non per quelli successivi alla sospensione. Inoltre c'e' il rischio che possa avere delle perdite ematiche da deprivazione ormonale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'insistenza però la prudenza non è mai troppa. Quindi se il rapporto è avvenuto due giorni prima della sospensione non dovrebbe esserci nessun rischio di gravidanza, però a tre giorni dalla sospensione ancora non è arrivato il ciclo; di solito dopo quanti giorni dalla sospensione si presentano le mestruazioni? grazie nuovamente della disponibilità.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Entro 7 gg dalla sospensione
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore. Alla mia ragazza è venuto il ciclo mestruale la scorsa domenica, dal momento che il giovedì prima aveva sospeso la pillola. In base alla situazione espostale nei messaggi precedenti, è opportuno che la mia ragazza faccia il test di gravidanza ugualmente o non c'è alcun pericolo?Le ricordo che due giorni prima della sospensione della pillola abbiamo avuto un rapporto non protetto.
La ringrazio ancora per la disponibilità.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' opportuno eseguire il test. Puo' stare tranquillo
Saluti