Pillola?

buongiorno,mia figlia di quasi 17 anni vorrebbe iniziare a prendere la pillola a scopo anticoncezionale.volevo chiedere,vista l' età molto giovane assumere questi tipi di ormoni non sarà dannoso per la salute e la crescita?inoltre è sicura per evitare gravidanze anche se vi sono rapporti frequenti?per evitare problemi di assorbimento intestinale è più consogliato il cerotto?ed è vero che una volta sospesa la pillola si hanno problemi di fertilità a volte irreversibili?vorrei essere sicura che funzioni al 100% vista l' età per la quale una gravidanza va esclusa in ogni modo.grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-non e' dannoso, e' meglio praticare una corretta contraccezione
2-la sicurezza non dipende dai rapporti ma dalla regolarità dell'assunzione
3-se non ha gravi patologie intestinali la pillola puo' andar bene
4-la pillola non causa infertilità
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"