Il contraccettivo adatto

Buonasera.
In data 13 settembre ho ripreso l'uso dell'anella Nuvaring nel primo giorno di ciclo dopo più di due mesi senza utilizzo, premetto che l'avevo usata anticipatamente per quasi un anno. Dal 13 a oggi ho ancora piccole perdite sanguigne, è normale? Inoltre ho avuto come "effetto indesiderato comune", segnalato dal bugiardino, diminuzione della libido. Già durante l'anno di utilizzo avevo notato questo cambiamento, anche se non si può dire se è effettivamente causato dall'anella o no, ma tutt'ora sta capitando di nuovo. Che non sia il contraccettivo adatto a me?

Grazie per la vostra attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite ematiche nei primi mesi di somministrazione di un contraccettivo possono essere normali (di solito si riducono). Tutti i contraccettivi ormonali possono determinare un calo della libido (bisogna trovare quello giusto).
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per l'aiuto e la rapidità!

Buona giornata.