Può tutto ciòn interferire con l'effetto contraccettivo della pillola

Buongiorno,

il 2 settembre ho preso la prima pillola del blister (dopo una pausa estiva di tre mesi) ma al termine della confezione, il 22 settembre, ho dimenticato di fare la pausa di una settimana e ho iniziato direttamente la nuova confezione.

dopo tre giorni me ne sono accorta. ho chiamato la mia ginecologa (della quale ultimamente non mi fido granchè) e lei mi ha detto di smettere e buttare la confezione, fare una settimana di pausa adesso, e ricominciare tra sette giorni una nuova confezione.

Che ne pensa?

Inoltre, può tutto ciòn interferire con l'effetto contraccettivo della pillola? E se sì, solo durante la settimana di pausa o anche dopo?

Grazie in anticipo per la diponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il consiglio della collega e' corretto e non vi sono riduzioni dell'effetto contraccettivo, neanche nella sett di sospensione se ripresa poi regolarmente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la celerità della risposta e per la sua gentilezza.

Cordiali saluti