Vasectomia

Gent.mi Dottori,
sono un padre con quattro figli e visto che mia moglie non puo' assumere la pillola abbiamo chiesto un consulto da uno specialista e dopo varie domande ci ha detto che la vasectomia era la piu' adatta a risolvere il problema.Eh che problema...Il problema non era piu' il farla o non farla il problema e che mi ha chiesto 1.300 € per farla!!!
Ma secondo voi con quattro figli dove li prendo i soldi??
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se il collega da lei consultato lavora in una struttura non convenzionata è chiaro che debba chiedere un compenso anche per i costi che deve sopportare la struttura sanitaria a cui lui si appoggia.

Comunque la informo che esistono sul teritorio nazionale alcune strutture pubbliche che praticano questo tipo di intervento in regime convenzionato.

Non sono purtroppo molte perchè numerosi "comitati etici" spesso pongono un veto all'esecuzione di questo tipo di intervento.

Senta a questo punto un parere anche dal suo medico di fiducia che forse conosce o può informarsi se, vicino alla sua residenza, è possibile reperire una tale struttura pubblica o convenzionata a cui lei può rivolgersi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Beretta,
la ringrazio per la risposta che ha dato alla mia domanda,e visto che lo sa' e che a me serve concretezza nelle cose sa' dirmi quali a Roma fanno questo tipo di intervento a carico dell'Asl totale o anche parziale?
Grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

questo proprio non glielo so dire.

Comunque per la scelta dell'andrologo e della struttura con le caratteristiche da lei richieste bisogna un sentire il consiglio del suo medico di fiducia ma anche il nostro sito la può orientare .

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
su quale sito?
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Beretta,
ma se venissi da lei quanto sarebbe l'importo dell'operazione?
Grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

il sito a cui mi riferisco e´ naturalmente Medicitalia.

Al suo ultimo quesito le ricordo che questa non e´ la sede per parlare di tali questioni e poi le rammento ancora che anche a Roma, aiutato dal suo medico curante, se fa una rapida ricerca, puo´, senza particolari problemi, trovare una struttura pubblica o convenzionata che esegue questo tipo di interventi.

Un cordiale saluto.