Pillola yaz, forse vomitata?

Gentili Medici,
mi appello a voi per avere un'ulteriore conferma in quanto proprio non riesco a 'metterci una pietra sopra'

Dunque, assumo yaz da maggio. E a parte un mese intero di spotting ora va alla grande.
Il mese scorso, dopo 3 ore e mezza circa dall'assunzione, ho vomitato. Congestione penso dal momento che avevo il gusto del pranzo.
Nel panico l'ho riassunta allo scadere delle 12 ore, e quel mese il ciclo mi è venuto un giorno dopo, DOmenica invece che Sabato. con disturbi che non avevo mai avuto tipo gonfiore e dolori un pò ovunque tra pancia seno e ovaie (la farmacista a cui mi ero rivolta mi ha detto che non serviva prenderne un altra e che appunto avrei avuto problemi di ritardo e gonfiore e di non rifarlo + se capitava di vomitare dopo 3 ore, ma ormai l'avevo presa)

IL suddetto sabato, prima del ciclo quindi, ho avuto l'ultimo rapporto non protetto. Poi ho avuto 6 giorni di ciclo, e il sabato successivo, quando mi stavo per apprestare a.. di nuovo ho vomitato.. stavolta i succhi gastrici dato che avevo lo stomaco vuoto, e le ore trascorse dall'assunzione erano 4 abbondanti... il rapporto di quella sera poi è stato super protetto(preservativo integro e coito interrotto) però non ho assunto un altra pillola per i motivi suddetti.
per i sette giorni successivi(questi, finiscono sabato) non ho avuto rapporti dal momento che manca da casa il mio ragazzo.
domande:
1) quando torna(lunedì) saremo nuovamente protetti o per l'intero blister bisogna proteggersi???
2) dal momento che ho lo stomaco molto debole(ho avuto problemi di anoressia in passato e questo problema che se prendo freddo vomito, se mi agito troppo vomito ecc me lo porterò dietro sempre credo) ma che non posso adottare altri metodi contraccettivi ormonali dal momento che i miei sono molto rigidi a riguardo e non riuscirei a far passare l'anello o la spirale come cura x le ovaie doloranti e ciclo irregolare, che mi consiglia di fare o di prendere? e se mi capita ancora di vomitare dopo averla presa, devo prenderne cmq un altra ogni volta???? (per ora grazie a dio non è più successo, ho anticipato l'orario della pillola in modo che visto che sti episodi sono sempre dopo mezzanotte, se prendo freddo ecc, prendendola alle 18 sarei + tranquilla)
3) per motivi vari, ho usato per quasi 3 anni il coito interrotto, sempre con lo stesso ragazzo di ora, sono sterile io? è sterile lui? preciso che non si è mai sbagliato, dentro non mi è mai venuto e anzi, si spostava con un anticipo di 40-50 secondi e 'finivamo' il rapporto diversamente.

Grazie dell'attenzione

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-sarà nuovamente protetta, perche' i rapporti sono stati protetti
2-la soluzione di anticipare l'orario mi sembra corretta
3-non e' possibile dare una risposta, il rapporto sarà stato idoneo ad evitare problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta fulminea:)

ora osno molto più tranquilla, solo un ultima domanda,
capitasse ancora(spero di no) dopo quanto tempo dall'assunzione posso ritenermi 'esonerata' dal prendere un altra pillola??? e in caso vomitassi prima di 3 ore, e ne prendessi un altra, potrei di nuovo avere problemi di ritardo, confiore ecc???

Saluti dottore:)
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Devono passare almeno 3 ore. Non e' detto che si manifestino problemi, ma e' meglio evitare
Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-sarà nuovamente protetta, perche' i rapporti sono stati protetti
2-la soluzione di anticipare l'orario mi sembra corretta
3-non e' possibile dare una risposta, il rapporto sarà stato idoneo ad evitare problemi
Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-sarà nuovamente protetta, perche' i rapporti sono stati protetti
2-la soluzione di anticipare l'orario mi sembra corretta
3-non e' possibile dare una risposta, il rapporto sarà stato idoneo ad evitare problemi
Saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-sarà nuovamente protetta, perche' i rapporti sono stati protetti
2-la soluzione di anticipare l'orario mi sembra corretta
3-non e' possibile dare una risposta, il rapporto sarà stato idoneo ad evitare problemi
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
altra cosa che m'è venuta in mente....
se erroneamente l'avessi vomitata, o addirittura se dovessi dimenticarla, si dice che l'ovulazione potrebbe riprendere giusto? beh, c'è qlc sintomo o qlcs che mi fa capire che effettivamente, quel mese l'ovulazione ha ripreso e quindi mi fa capire che sono a rischio gravidanza?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, e' difficile che si manifestino dei sintomi
Saluti