La pillola del giorno dopo

Salve dottoressa, ho 18 anni, ieri (25 settembre) ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e il preservativo si è letteralmente distrutto. Non abbiamo perso tempo e ho assunto la pillola del giorno dopo. Il problema è che le mestruazioni dovevano arrivarmi verso il 20 di Settembre, sono sempre state irregolari quindi non mi sono preoccupata, il dottore del pronto soccorso mi ha detti di fare comunque un test di gravidanza per assicurarmi di non essere in cinta ed è risultato negativo. Volevo sapere più o meno in quanto tempo dovrebbe arrivarmi il ciclo e quando dovrei iniziare a preoccuparmi. Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' contemplato con la contraccezione d'emergenza un ritardo non deve preoccuparsi come ho scritto nel MINFORMA:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI