Preservativo

ieri sera (20/10) alla fine di un rapporto si è sfilato il preservativo. l'eiaculazione è avvenuta nel preservativo che poi si è sfilato e l'ho tolto io con le mani. sembrava accartocciato su se stesso, come chiuso. ho dei cicli di 26 giorni e l'ultimo ciclo è iniziato il 3/10 quindi ieri ero al 17 giorno. secondo me l'ovulazione (dai sintomi che più o meno riconosco) è avvenuta venerdì scorso (16/10). stamattina ho preso la temperatura che era decisamente alta (37.3), fin troppo rispetto al mio standard di quando è alta quindi penso che fosse un po' falsata dal fatto che ho passato una brutta nottata.
il rischio di gravidanza è molto alto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
secondo il mio parere deve ricorrere alla contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
volevo evitare bombardamenti ormonali se il rischio è giudicato basso.
[#3]
dopo
Utente
ho fatto una visita ginecologica "d'emergenza" e il ginecologo ha rilevato un endometrio di 11 mm scrivendo come da fase secretiva avanzata. anche lui ha concordato con me che l'ovulazione è probabilmente già avvenuta settimana scorsa (sia per il ciclo breve 25/26 gg che per i sintomi che gli ho descritto). ho deciso, quindi, di non assumere la pillola del giorno dopo. ho fatto bene?
navigando su internet ho trovato questa informazione: la seconda fase del ciclo (dopo l'ovulazione) ha una durata biologicamente costante di 14 giorni perché 14 giorni sono esattamente la durata biologica del corpo luteo, in assenza di gravidanza. è attendibile? sono sempre davvero 14? o possono essere anche 12/13 o 15/16?
grazie mille
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo è il dubbio.