Il giorno successivo, cioè ieri

Buongiorno a tutti,
la mia ragazza assume la pillola "Estinette" da 2 anni; dopo le mestruazioni, martedì ha iniziato il nuovo blister, ma avantieri (giovedì) si è dimenticata di assumere la pillola e se n'è accorta solo oggi(ha quindi saltato la 3^ pillola). Assume estinette sempre verso le 22.30. Sia nei giorni precedenti alla dimenticanza della pillola che il giorno successivo, cioè ieri (venerdì), abbiamo avuto rapporti sessuali. Come procedere? Può assumere oggi la pillola che ha dimenticato giovedì più quella di oggi (2 pillole insieme)? C'è il rischio che sia rimasta incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi la contraccezione di emergenza è indicata se si sono avuti rapporti "non protetti" nella settimana non coperta o nei primi 7 gg del blister.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Abbiamo avuto rapporti non protetti nella prima settimana nei 2 giorni prima della dimenticanza della pillola e il giorno dopo. Non assumendo la pillola del giorno dopo quanto è alto il rischio che rimanga incinta? E dopo avere preso la pillola del giorno dopo la mia ragazza deve continuare a prendere regolarmente la pillola "Estinette"? La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio non è valutabile in termini di percentuali,il tutto dipende da una possibile ripartenza della ovulazione.
Dopo riprenderà regolarmente la pillola.