Polipo vascolare uterino

Buongiorno, sono una donna di 53 anni, sabato scorso andando in bagno mentre urinavo mi è uscito dalla vagina un corpo dalla grandezza di una nocciola di color biancastro con un puntino nero al centro, sa di cosa potrebbe trattarsi?

sono andata dalla mia ginecologa per farmi controllare e probabilmente neanche lei ha saputo darmi spiegazioni, comunque la sua diagnosi è stata:
MIOMA INTRAMULARE della parete anteriore della grandezza max di 3,6 cm. In rete cervicale si evidenzia una zona ovolare disomogenea (polipo vascolare?)
si consiglia isteroscopia.
Cosa significa?

Se potrebbe esserLe utile, sto prendendo la pillola yasminelle da 10 mesi.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si trtta di un fibroma che lei ha espulso. E' corretta l'indicazione di eseguire un'isteroscopia per controllare la cavità uterina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie, per aver risposto tempestivamente alla mia domanda!
Ma è normale espellere un fibroma in questo modo? può significare qualcosa di pericoloso?
Io sono preoccupata per i polipi vascolari che mi hanno diagnosticato, sono pericolosi?
Inoltre per il secondo mese consecutivo, prendendo sempre la pillola, il 14 giorno dal ciclo, oggi, mi sono nuovamente comparse macchioline rosso vivo, spotting, è normale?
Grazie di nuovo per l'attenzione!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nulla di pericoloso, puo' succedere. Dovrebbe eseguire l'isteroscopia. Le perditine possono essere normali. Per informazioni sui polipi la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Fibromi e polipi” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti