Un polipo uterino

salve, ho 28 anni e da un'ecografia mi è stato diagnosticato un polipo uterino di 1,5 cm da asportare. la ginecologa mi ha prospettato due sedute (esame+asportazione), se mi rivolgo alla sanità pubblica, o un'unica seduta, se mi rivolgo alla sua casa di cura.
vorrei sapere: 1) in cosa consiste esattamente l'intervento e che tipo di anestesia è prevista; 2) se possono esserci complicazioni; 3)se è meglio ,secondo voi, la struttura pubblica o privata. (vivo a bologna).
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito l'intervento si effettua per via ISTEROSCOPICA,con metodiche diverse a:anestesia locale,anestesia generale,ogni centro esegue un suo protocollo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI