Febbre in gravidanza

gentili medici sono all'8 settimana di gravidanza e da quando ho saputo di essere incinta ho sempre la temperatura a 37,5.Ho 40 anni ,assumo eutirox 75 per ipotiroidismo.La dottoressa mi ha detto che in gravidanza c'è un aumento di progesterone che fa aumentare la temperatura,ma io mi chiedo è normale?Il bambino avra' dei danni? Passera'? Premetto che ho anche una fortissima nausea.Cosa posso fare?grazie .
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, per prima cosa deve indagare se vi siano delle cause per l'aumento della temperatura. Ne parli anche con il suo medico ed eventualmente esegua delle analisi. Per controllare la temperatura puo' utilizzare il paracetamolo che non e' nocivo alla gravidanza (se lei non e' allergica al farmaco).
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"