Test negativo ma contina il ritardo

ho un ritardo di circa 8 giorni,e il mio ciclo e sempre stato regolare
escludo una gravidanza in quanto nei rapporti ho sempre usato il preservativo, per sanare ogni dubbio ho eseguito un test di gravidanza il quale è risultato negativo, nonostante ciò il ritardo persiste.
il fatto che mi turba maggiormente però è che il giorno in cui mi sarebbe dovuto iniziare il ciclo ho avuto una perdita di sangue e da quel giorno piu ninte.
quale potrebbe essere la causa di questo ritardo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si esclude una gravidanza, un ritardo si puo' verificare in condizioni di stress, ansia, viaggi ...Se persiste il ritardo sarà opportuno fare una visita ginecologica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"