Pillola, cura cortisonica e mancato ciclo

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni con un bambino di due. Da circa un anno sotto prescrizione del mio ginecologo ho iniziato a prendere la pillola (loette) per via del ciclo troppo abbondante che avevo. Dunque, giovedì scorso ho preso l'ultima pillola del blister come di consueto e lunedi al massimo martedì dovva comparire il ciclo com è sempre successo. Invece questo mese niente, oggi è giovedì e normarlmente a quest'ora dovevano quasi essere finite anche perchè domani devo iniziare la nuova scatola. Sono sempre state puntualissime anche quando non prendevo la pillola, è il primo mese in 28 anni.
Ah, dimenticavo..questo mese ho dovuto fare una cura di una settimana di antibiotico (isocef 400 mg) e cortisone(deltacortene 25 mg)...può essere stato quello? Inoltre volevo sapere se domani posso regolarmete iniziare la scatola nuova...e se è naturale che non mi siano arrivate?
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola. Se la pillola e' stata assunta correttamente non vi sono problemi di copertura. Puo' ricominciare il nuovo blister. La pillola a basso dosaggio talora puo' dare ciclo molto scarso o assente.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola. Se la pillola e' stata assunta correttamente non vi sono problemi di copertura. Puo' ricominciare il nuovo blister. La pillola a basso dosaggio talora puo' dare ciclo molto scarso o assente.
saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola. Se la pillola e' stata assunta correttamente non vi sono problemi di copertura. Puo' ricominciare il nuovo blister. La pillola a basso dosaggio talora puo' dare ciclo molto scarso o assente.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, è passato un altro mese e anche questa volta il ciclo non è arrivato. Il mio ginecologo per telefono mi ha cambiato la pillola, dalla loette alla lybella. Leggendo però il bugiardino è scritto che se il ciclo non compare per due mesi di fila c'è la probabilità di una gravidanza. Questo mese il test non l'ho fatto in quanto non ho nessun sintomo....e stasera dovrei iniziare a prendere il nuovo blister. Mi consiglia di fare un test o posso proseguire tranquilla???
Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solo per estrema sicurezza esegua il test, se negativo cominci il nuovo blister
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, molto gentile.
Saluti