Prendo la pillola da undici giorni e mi è stato spiegato che la pillola per essere efficace sin

Buongiorno, ho il terrore di essere incinta. Prendo la pillola da undici giorni e mi è stato spiegato che la pillola per essere efficace sin da subito va presa il primo giorno di ciclo. Il ciclo mi è venuto attorno alle 3 di notte di sabato, io la pillola l'ho presa alle 19 circa del sabato sera. Dopo sei giorni, e sei pillole assunte tutte correttamente (mai vomito o diarrea, mai ritardi) ho avuto più di un rapporto completo non protetto. Ora la mia paura è di essere incinta. Anche perchè ho continuato ad avere rapporti non protetti. Ho da ieri dei dolori non troppo forti alla pancia credo che sia per lo stress perche mi sono "fissata".
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come già precisato in precedente post, non vi e' rischio se assunta con qualche ora di ritardo nel primo giorno di ciclo (l'importante e' che sia il 1 giorno! poi non vi devono essere dimenticanze). Non influisce il numero dei rapporti. Spero che questo riesca a tranquillizzarla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"