Il 27 maggio ho avuto un'aborto interrotto volontariamente alla 9 settimana, non ho mai avuto il

Gentili Dottori e staff di medici italia, il 27 maggio ho avuto un'aborto interrotto volontariamente alla 9 settimana, non ho mai avuto il ciclo, il mese scorso nel periodo in cui mi vengono le perdite ho sentito forti dolori per due giorni ma senza perdite o sangue, ho la pancia molto molto gonfia, sembro incinta ed è tonda, purtroppo sono partita fuori Italia per lavoro e non ho potuto fare nessuna visita, so già che il mio comportamento è sconsiderato, ma se non partivo perdevo il lavoro, ora mi chiedo è normale che dopo 3 mesi non abbia mai nemmeno avuto perdite, e la pancia cosi gonfia è un sintomo normale? entro quando passa? è possibile che mi sia rimasta dei rimasugli all'interno? o che il mio organismo abbia "cancellato" l'aborto e portato avanti una gravidanza che non c'è? oppure sono incinta? ho fatto il test delle urine il mese scorso e è risultato non incinta. GRAZIE PER LA VOSTRA RISPOSTA
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Mi rendo conto dei problemi lavorativi, ma è fondamentale che pratichi una visita e/o un'ecografia, altrimenti si resta solo nel campo delle ipotesi, rischiando di sopravvalutare una condizione tranquilla o di sottovalutarne una anormale. Si può anche recare al consultorio o all'ospedale a lei più vicino per praticare il consulto.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta nel più breve tempo possibile mi recherò al consultorio, quello che vorrei sapere è se la pancia cosi gonfia dopo 3 mesi sia normale e dovuto all'interruzione?
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta nel più breve tempo possibile mi recherò al consultorio, quello che vorrei sapere è se la pancia cosi gonfia dopo 3 mesi sia normale e dovuto all'interruzione?
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non dovrebbe esserci un collegamento tra i due eventi.