Problemi con il ciclo: stress o gravidanza

Buongiorno gentili Dottori,
sono una ragazza di 24 anni. il 28 agosto ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ma abbiamo usato il preservativo e non c'è stato nessun problema. ora, però le mestruazioni non mi sono tornate, hanno un ritardo di 4 giorni e mi sto ponendo il problema di poter essere incinta anche se mi sembra strano.il fatto è che ho un ciclo abbastanza puntuale infatti le date per intenderci sono state 18 aprile, 16 maggio, 15 giugno, 14 luglio, 13 agosto e settembre ancora no: eppure come al solito una settimana fa ho avuto lieve dolore alle ovaio sinistro ed ora ne ho uno lieve ad entrambe le ovaie (il che però è strano erchè io ce l'ho sempre all'ovaio sinistro un lieve dolore e basta) che mi aveva fatto sperare di non dovermi preoccupare ma ora non so cosa pensare. Cosa potete consigliarmi?forse sono solo un pò stressata e tra pochi giorni mi tornerà il ciclo?oppure devo fare qualche analisi e quale?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere un ritardo legato all'ansia e stress. Eventualmente esegua il dosaggio delle betaHCG sul sangue.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la chiarezza e celerità della sua risposta e le auguro buona giornata.