Interazioni ginseng e nuvaring

Gentili dottori buongiorno,
da qualche mese sto usando l'anello Nuvaring ma a parer mio non è mai ben chiaro cosa può interagire e cosa no.
In questo periodo di cambio stagione per riprendere un po' di vigore perduto vorrei assumere del ginseng ma non so bene se possa interferire in qualche modo, mi potete aiutare per favore?inoltre un paio di volte a settimana bevo il caffè al ginseng..con questo ci sono problemi?
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione e per il servizio offerto.
Saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non ci sono dati certi sulle potenziali interazioni fra ginseng e contraccezione ormonale; può essere prudente non assumerlo se utilizza in Nuvaring.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, risposta molto tempestiva!
Buon lavoro.