Interazioni augmentin estinette

Salve,

Ho una domanda da porVi.
Io assumo da oltre 2 anni ESTINETTE e nell'ultima interruzione non ho avuto il ciclo, solo pochissime perdite. Nei giorni precedenti all'interruzione ho dovuto prendere AUGMENTIN per un piccolo intenvento che ho subito per l'asportazione di un neo. In più per un forte dolore alla cervicale ho preso per 3 gg OKI. La mia domanda è questi 2 medicinali possono aver interferito con la pillola?

Grazie
FP
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato puo' ridurre l'efficacia contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. SERGIO,
anche se la risposta non è molto rassicurante . Sarà il caso di sospendere la pillola e fare un test di grazidanza?

FP
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Faccia il test delle betaHCG, se positive deve sospendere, se negative puo' continuare. Se sospende subito sicuramente avrà una perdita di sangue da deprivazione ormonale
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora