Sospensione pillola anticoncezionale

salve ho 19 anni e assumo la pillola harmonet da un paio di anni ora desidererei sospenderla per un periodo mi chiedo se è corretto e soprattutto la durata della sospensione quale dovrebbe essere? le conseguenze quali sarebbero? ritorno dell'acne? aumento o perdita del peso? scomparsa o aumento degli atroci mal di testa di cui soffro nella settimana di sospensione tra una scatola e l'altra? ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' consigliabile eseguire una pausa di almeno 1 mese. In questo breve periodo non vi sarà alcun peggioramento dell'acne, ne' alterazioni di peso o aggravamento del mal di testa.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"