Problema assunzione della pillola

Buongiorno, mi sta venendo un dubbio riguardo l'assunzione della pillola. Ho avuto il mio ciclo la settimana scorsa, mi è arrivato verso le 3 di mattina di sabato, siccome all'inizio erano solo perdite ho aspettato le sette di sabato sera per prendere la mia prima pillola. Adesso mi sta sorgendo il dubbio che quello non si possa considerare il primo giorno di ciclo, e ora sono preoccupata perchè ho avuto rapporti non protetti e ho paura di essere incinta. Premetto che non ho avuto effetti collaterali dall'assunzione della pillola, e l'ho presa sempre in maniera corretta (la prendo da una settimana) Spero possiate chiarire i miei dubbi. GRazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio se la pillola e' stata poi assunta correttamente (la differenza di poche ore dall'inizio del ciclo non e' importante)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Quindi io posso stare tranquilla nonostante abbia avuto più di un rapporto non protetto? La pillola l'ho sempre assunta correttamente, però il mio dubbio era non avere identificato bene il primo giorno di ciclo poichè essendomi venuto sabato mattina alle 3 ho aspettato le 19 di sabato sera.. Grazie mille e saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla!
Saluti