Quando posso smettere l'assunzione della pillola?

Buongiorno,
prima di porre il quesito devo fare una breve premessa:
tre mesi fa ho iniziato ad assumere la pillola yaz, per poi sospenderla il 26 agosto per problemi di circolazione nelle vene; quattro giorni dopo l'interruzione del blister (ero circa a metà scatola) mi sono arrivate delle leggere mestruazioni (prima di queste mi erano arrivate il 13 agosto).
Avendo letto sul foglietto illustrativo che potevo smettere l'assunzione in qualunque momento, ho preso l'ultima pillola tre giorni dopo l'ultimo rapporto non protetto (il 23 agosto).
Ora il quesito: da 4 giorni sento una forte tensione al seno, mi fanno male i capezzoli come non mi era mai successo e sono un po' ingrassata, devo preoccuparmi? oppure, per via della leggera mestruazione posso considerarmi fuori npericolo da una gravidanza?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando si parla di sospensione si intende sempre dopo aver completato l'assunzione dell'intero blister.
Quindi la sospensione improvvisa potrebbe essere la causa della sintomatologia riferita.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta pronta!
ma potrei rischiare una gravidanza oppure no?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEve attendere serenamente la prossima mestruazione.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!
la stresso un'ultima volta, quindi domani posso anche non comprare un test di gravidanza?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto!